Cambiamenti nella ricerca locale di Google: cosa aspettarsi nel 2022?

Ricerca locale di Google: ecco cosa succederà nel 2022

Ogni anno la ricerca locale di Google si aggiorna in base alle tendenze e alle esigenze contemporanee e mescola costantemente le regole. Ciò significa che, in teoria, la ricerca locale di Google migliora di anno in anno ed è più importante da considerare quando si ottimizza il sito.
Le modifiche alla ricerca locale di Google sono generalmente guidate dalle esigenze dei clienti a portata di mano , ma possono anche essere Google che spinge i propri criteri per un’esperienza migliore. In ogni caso, gli aggiornamenti della ricerca locale di Google si verificano frequentemente ed è importante comprenderli per monitorare correttamente le

Tabella dei Contenuti

Le modifiche alla ricerca locale di Google sono generalmente guidate dalle esigenze dei clienti a portata di mano , ma possono anche essere Google che spinge i propri criteri per un’esperienza migliore. In ogni caso, gli aggiornamenti della ricerca locale di Google si verificano frequentemente ed è importante comprenderli per monitorare correttamente le tendenze SEO per il tuo sito web!

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Che cos'è la ricerca locale?

La ricerca locale è semplicemente l’ottimizzazione dei criteri che consentono alle persone della tua zona di trovare più facilmente il tuo servizio o la tua attività . La pianificazione sia in sede che fuori sede può aumentare la visibilità nei risultati di ricerca per gli utenti locali, consentendo loro di trovarti più facilmente.

Per ottimizzare il traffico verso la tua attività o il tuo sito web, è importante ottenere quanto più traffico locale possibile . Questo è eccezionalmente utile se sei un’attività fisica, come un ristorante, ma tutte le attività possono beneficiare delle ottimizzazioni locali.

Dai un’occhiata al nostro articolo: Guida completa alla Local SEO

Aggiornamenti per Google Local Search nel 2021: una cronologia

Le modifiche alla Ricerca locale di Google non sono una novità , ecco un conteggio aggiornato delle recenti modifiche apportate nel 2021.

gennaio

  • I post più vecchi sono stati inseriti nel pannello informativa
  • Il pacchetto locale conteneva le date di apertura

febbraio

  • Personale aggiunto al pannello delle conoscenze
  • L’etichetta “Disponibile online” è stata aggiunta alle mappe
  • Esamina le stelle aggiunte agli snippet nel riquadro informazioni

marzo

  • Nessun pacchetto da 3 su SERP mobili
  • Schede Cronologia e Proprietario aggiunte al riquadro informazioni
  • Funzionalità di revisione dei sentimenti aggiunta
  • Aggiunta funzionalità costi stimati
  • Nuova etichetta sulle recensioni

aprile

  • Recensioni aggiornate con la data della visita
  • Aggiornamenti in evidenza

maggio

  • È stata aggiunta la possibilità di nascondere il tuo numero di telefono.

giugno

  • Faccine sorridenti aggiunte al filtro di revisione
  • Rivedi il filtro degli argomenti aggiunto
  • Aggiunta la funzionalità “Nuovo su Google”
  • Rivedi le medie sulle mappe per i ristoranti aggiunti

luglio

  • La sezione delle recensioni per i ristoranti è stata ampliata
  • Etichette ‘Aree servite’ aggiornate

agosto

  • Vista ‘Nuova’ nel pacchetto locale
  • 3 rd siti di parti hanno ora conta recensione

Modifiche alla ricerca locale di Google: cosa aspettarsi nel 2022?

Ci sono molte cose da considerare per il 2022, dagli strumenti importanti alle pratiche di ottimizzazione, ma alcuni dei fattori più importanti relativi agli aggiornamenti della ricerca locale di Google dovrebbero essere considerati quando si pianificano i contenuti in futuro. Ecco alcune delle cose a cui pensare per il nuovo anno per ottimizzare al meglio il tuo sito web!

Google Business viene rinominato

Anche se questo potrebbe non essere direttamente rilevante per il tuo sito web, è sempre importante tenere traccia dei cambiamenti con l’azienda incaricata di guidare le pratiche SEO stesse. Google My Business sta diventando Google Business Profile per rendere la SEO locale più conveniente per tutti . Questo aggiornamento conteneva molte modifiche vantaggiose e consentiva tutti i tipi di modifica per la scheda della tua attività commerciale.

Aggiunta di elementi visivi migliori

Per aumentare l’efficienza della ricerca locale, Google ha aggiunto molte strategie avanzate di marketing del sito web e ha consentito l’accesso a aggiornamenti molto vantaggiosi, tra cui:
  • Ricerca visiva integrata , che migliora la ricerca visiva di articoli simili. Questo è attivato dal pulsante di ricerca visiva integrato.
  • Migliore funzionalità per le infografiche: ora è possibile aiutare le query di grandi dimensioni con una varietà di fonti informative che consentono una maggiore profondità di comprensione per argomenti difficili.
  • Caroselli migliorati che consentono ai clienti locali di accedere a informazioni più pertinenti per le loro ricerche.

 Miglioramenti alle notizie locali

Introducendo elementi e funzionalità moderne nelle SERP locali, gli utenti possono trovare ulteriore aiuto nella ricerca di risultati locali nei loro feed di notizie. Google ha rilasciato molti aggiornamenti di ricerca locale al fine di migliorare la qualità delle ricerche di notizie locali e includerà molte cose sul carosello di notizie locali, come le notizie principali, più notizie e persino i tweet locali.

Nuovi attributi per tutti

Gli attributi sono un ottimo modo per fornire risposte proattive alle domande che gli utenti hanno su una varietà di argomenti . Ora, funzionalità come gli attributi delle attività commerciali “di proprietà di uomini” o “di proprietà di donne” possono aiutare alcune persone a decidere se utilizzare i loro servizi e ti consentono di delineare meglio la tua attività dal resto. Se richiedi questi attributi, metterli sul tuo sito web è un gioco da ragazzi per l’ottimizzazione!

Integrazione a punta

Con questo aggiornamento della ricerca locale di Google , Pointy Integration, i rivenditori statunitensi hanno ora la possibilità di mostrare automaticamente l’inventario dei prodotti in negozio . Nel 2021, è stato scoperto che il 50% degli acquirenti  aveva pianificato di controllare online per vedere se c’erano scorte per un articolo in un negozio locale, dimostrando la necessità di questo servizio. Se i clienti locali sono più in grado di scoprire se il tuo negozio ha o meno quello che stanno cercando, è molto più probabile che vengano effettivamente nel tuo negozio per effettuare un acquisto.

Indicizzazione mobile-first

Alla fine del 2017, Google ha annunciato che si sarebbe concentrata completamente su un approccio mobile-first per ottimizzare l’uso degli smartphone. Il 76% delle persone utilizza il proprio smartphone per cercare qualcosa di disponibile nelle vicinanze e il 28% di questi si traduce in una vendita, a dimostrazione dell’enorme impatto che l’ottimizzazione per i telefoni cellulari fornisce . Il focus su esperienze mobili positive con il tuo sito web sarà la nuova strategia essenziale per qualsiasi azienda che va avanti. cambiamenti-ricerca-locale-google-seo

Dai un’occhiata al nostro articolo: Indice Mobile First che cos’è 

La ricerca locale favorisce il successo aziendale

È fondamentale considerare la ricerca locale se la tua attività ha qualche relazione con una posizione fisica nel mondo. Prestando attenzione a questo aspetto della tua attività, la ricerca locale di Google aumenterà notevolmente le tue possibilità di qualificarti per i criteri di ricerca di qualcuno che si trova nelle vicinanze alla ricerca dei tuoi servizi.

Questo è il modo migliore per le aziende locali di ogni tipo di connettersi con il proprio pubblico e offrire loro ciò di cui hanno bisogno. Pianificando nel futuro e vedendo che tipo di cambiamenti nella ricerca locale di Google ci si può aspettare nel 2022 , puoi prepararti in anticipo e prepararti adeguatamente per un’ottimizzazione del sito web di successo che si avvicina al nuovo anno.

Se stai pensando di migliorare la tua ricerca locale su Google My Business o la tua Local SEO ed hai bisogno di una consulenza, contattami sarò lieto di essere tuo partner!

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