Come trovare le parole chiave

Come trovare le parole chiave: scegliere le parole chiave giuste per migliorare la tua SEO

Le parole chiave sono fondamentali quando si pianifica come migliorare la SEO. La scelta delle parole chiave e delle frasi chiave giuste, infatti, è uno dei primi e più importanti passi nella definizione di nuovi obiettivi di marketing digitale. Quindi, chiedere come trovare le parole chiave è una delle cose che dovresti fare per la tua attività. Controlla l’articolo e scopri come!

Tabella dei Contenuti

Se crei contenuti rivolti ai clienti tenendo presente la ricerca di parole chiave giusta, ti occuperai di due lavori contemporaneamente: creare contenuti utili per i tuoi clienti e clienti, ottimizzando al contempo il tuo sito web per motori di ricerca come Google. Questo è assolutamente vitale se consideriamo come funzionano i motori di ricerca .

Ricorda, potrebbero essere necessari tempo e ricerche per scegliere le parole chiave giuste per il tuo pubblico di destinazione, ma i vantaggi ne valgono la pena e dovrebbero rientrare nella tua più ampia strategia SEO o di marketing digitale.

Abbiamo anche un resoconto più approfondito di come ottimizzare un sito web per la SEO . Per alcuni suggerimenti rapidi e semplici sui migliori passaggi da intraprendere e applicare in questo momento, continua a leggere.

Pensa come i tuoi clienti

Questo potrebbe letteralmente iniziare chiedendoti cosa digiteresti in un motore di ricerca per trovare un particolare prodotto o informazione. Puoi anche condurre ricerche online, invitare i clienti a completare un sondaggio online o organizzare un incontro sociale o una teleconferenza con alcuni dei tuoi clienti più amichevoli.

I clienti di solito sono felici di condividere le loro esigenze e sfide, soprattutto quando le presenti come una ricerca per aiutarli a lungo termine offrendo loro esattamente ciò di cui hanno bisogno. Allo stesso tempo, vale la pena considerare dei modi per mantenere i clienti sul tuo sito web .

Considera il pubblico

Se lavori in un particolare settore, è probabile che tu abbia una buona conoscenza delle parole chiave comuni, dei termini di ricerca e del contenuto generale. Tuttavia, non c’è niente di male nel cercare nuove angolazioni.

Ricorda, non si tratta solo di aumentare il traffico del sito web o di provare diversi modi per trovare le parole chiave; si tratta anche di trovare i clienti giusti . Se crei contenuti pensando alle domande comuni dei tuoi clienti, stai aiutando loro e te stesso.

Studio dei Competitor

Prima di intraprendere quella che molto probabilmente è una revisione dei contenuti per il tuo sito web e il tuo piano di comunicazione, prenditi del tempo per cercare i tuoi concorrenti, il che significa la loro intera presenza online dal loro sito web, al loro blog, ai loro account sui social media.

Non solo potresti trovare parole chiave che i tuoi concorrenti stanno prendendo di mira in modo specifico, la ricerca della loro presenza online può darti idee su aree specialistiche che hai dimenticato e che potrebbero concentrarsi sul tuo piano di contenuti.

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Leggi l’articolo: Analisi SEO dei tuoi competitor, potrebbe esserti utile

Strumenti di ricerca per parole chiave

Prenditi il ​​tempo per esplorare gli strumenti di ricerca delle parole chiave , a volte indicati come pianificatore di parole chiave, poiché possono essere un’ulteriore forma di ricerca vitale.

Con lo Strumento per le parole chiave di Google AdWords, tra gli altri, puoi analizzare le tendenze delle parole chiave, il volume di ricerca, i potenziali costi delle parole chiave (se scegli di fare pubblicità) e cercare ispirazione per frasi simili e comunemente cercate.

Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google è un’ottima risorsa per aiutare le tue ricerche organiche e il feedback dei clienti. Scoprirai che molti fornitori offrono uno strumento per le parole chiave gratuito e normalmente paghi solo se scegli di fare pubblicità utilizzando le parole chiave mirate.

Inoltre, abbiamo molta esperienza in Google Ads e altri sistemi e ti guideremo felicemente attraverso il processo. Un pianificatore di parole chiave può essere la tua arma segreta.

Parole chiave a coda lunga

Le parole chiave a coda lunga combinano più parole o frasi in uno scenario SEO win-win, l’effetto del targeting laser-like. Questo, in particolare, potrebbe non generare un volume di traffico tanto elevato quanto le parole chiave generalizzate e più brevi, ma la coda lunga è molto più mirata e quindi una degna aggiunta al controllo dei contenuti . Produrrà visite più pertinenti ed è più conveniente se fai pubblicità poiché queste frasi lunghe sono così specifiche. Abbiamo anche approfondito i vantaggi della SEO a coda lunga . come-ricercare-parole-chiave

Sii sociale

Non si tratta solo del tuo sito web e del tuo blog. Usa le tue parole chiave mirate , sia attraverso un pianificatore di parole chiave o la tua ricerca, attraverso le newsletter dei clienti, l’e-marketing e i social media. Questi appariranno ancora in molti motori di ricerca e aiuteranno costantemente a migliorare la SEO, per non parlare dei tuoi contenuti saranno visti come rilevanti dai tuoi clienti e dal pubblico online. In effetti, ci sono molti modi diversi per indirizzare il traffico dai tuoi social media .

Valuta e migliora la SEO

Chiunque abbia mai lavorato nello spazio Internet sa che Google a volte può non essere così amichevole. I continui cambiamenti negli algoritmi di Google rendono difficile seguirli ed essere aggiornati continuamente.

Dopotutto, c’è il rischio che improvvisamente, a causa di un cambiamento nell’algoritmo di Google, il tuo sito web possa perdere i risultati di ricerca. Alla fine, perderai traffico e entrate preziose. Ecco perché è importante avere una persona nel tuo team che monitori regolarmente i cambiamenti negli algoritmi dei motori di ricerca e reagisca rapidamente a questi cambiamenti . Grazie a ciò, il lavoro del team di marketing non andrà sprecato e la lunga campagna pianificata riscuoterà un enorme successo.

Hai bisogno di aiuto?

Siamo orgogliosi di eliminare tutto lo stress SEO dai nostri clienti se questo è richiesto o di educare i clienti sulle migliori pratiche se, allo stesso tempo, vogliono davvero imparare le corde del marketing digitale, soprattutto quando si tratta di trovare le parole chiave che si adatta alla tua attività.

Offriamo una vasta gamma di servizi pubblicitari SEO e basati sulle prestazioni con il nostro team interno di esperti. Qualunque cosa tu abbia bisogno, siamo certi di avere la soluzione giusta per te. Contattaci per una consulenza per scoprire come possiamo aiutarti.

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