7 motivi per cui hai bisogno di uno specialista SEO nel tuo team di marketing
Se vuoi avere successo nel mondo online, hai bisogno di una buona strategia di marketing. Per questo è necessario un team che renda il nostro sito Web notato dagli utenti e popolare su Internet. Probabilmente hai un manager, uno specialista di content marketing e social media o un grafico nel tuo team di marketing. Tuttavia, tutte le tue campagne di marketing non varranno nulla se il tuo sito web non è visibile su Google. Quindi forse dovresti considerare di assumere un buon consulente SEO?
Tabella dei Contenuti
1. Il contenuto non è sufficiente
Il contenuto è il re! Sappiamo tutti che… Questa frase è stata ripetuta come un mantra per molti anni. C’è molta verità in questo, ovviamente. Potresti anche avere il copywriter migliore e di grande talento che scriverà 10 post sul tuo blog a settimana, ma finché non sono ottimizzati correttamente e non contengono parole chiave importanti per il business, il tuo sito web sarà comunque invisibile a Google. Di conseguenza, gli utenti non lo troveranno e non leggeranno il contenuto.
Un buon consulente SEO è in grado di sviluppare una strategia per il blog, elaborare gli argomenti dei post del blog che si classificheranno nella top 10 di Google e trovare le parole chiave più importanti che dovrebbero essere incluse nel testo. Grazie a tutto questo, i tuoi contenuti funzioneranno davvero e avranno più valore per Google!
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2. SEO e UX arrivano
Non tutti ci rendiamo conto che esiste un legame tra SEO e UX. Per i marketer inesperti sembra che la SEO riguardi la ricerca di parole chiave e la creazione di link. Bene, questo è lontano dalla verità.
Hai mai sentito parlare di RankBrain? È un algoritmo di Google introdotto nel 2015. Questo algoritmo, a differenza del Pinguino o del Panda, non si concentra sui contenuti o sui collegamenti al sito web. Analizza il sito Web per l’interazione degli utenti e misura la loro soddisfazione. RainBrain è solo un esempio che mostra che SEO e UX vanno di pari passo e hanno obiettivi simili.
Quindi, ci sono molte pratiche SEO che hanno un impatto positivo sull’esperienza dell’utente. Uno dei compiti più importanti di uno specialista SEO è migliorare il tempo di caricamento del sito web . Può sembrare sorprendente che il caricamento lento della pagina causi cali di traffico, ma è vero!
Inoltre, considera che se la strategia SEO sul tuo sito web non è ben pianificata, rovinerà la soddisfazione degli utenti. Agli utenti non piace leggere post di blog autopromozionali contenenti un numero enorme di collegamenti inutili alla home page. Un esperto SEO ti consiglierà come creare contenuti sul tuo sito in modo che gli utenti si divertano a leggerli e trascorrano più tempo sulla tua pagina .
3. Hai bisogno di qualcuno con capacità analitiche? Un consulente SEO li ha!
Sai per certo che la strategia di marketing dovrebbe essere sempre pianificata a lungo termine. Dopotutto, il tuo sito web non avrà un enorme successo in una sola settimana . Molte persone si aspettano risultati rapidi, cosa che nel caso della SEO è praticamente impossibile (o almeno estremamente difficile). Ecco perché trarrai sicuramente vantaggio da un buon esperto SEO in grado di pianificare una strategia a lungo termine . In questo caso, la pazienza ripaga davvero! Col tempo, Google amerà il tuo sito web e sarai tra i primi 10 nei risultati dei motori di ricerca.
Una tale strategia a lungo termine richiede qualcuno con buone capacità analitiche. Come mai? Perché se vuoi avere successo nel tempo, devi monitorare costantemente e reagire rapidamente ai cambiamenti nella visibilità del tuo sito, un buon specialista dovrebbe anche avere la capacità di adattare la strategia di marketing ai cambiamenti. Per questo, ovviamente, hai bisogno di tutti i tipi di strumenti SEO ma, siamo onesti, saranno inutili se non hai qualcuno nel tuo team che possa analizzarli e interpretarli bene.
4. È un consulente SEO che capisce veramente come funzionano i siti web
Un consulente SEO è una persona che non solo è in grado di ottimizzare siti web, cercare parole chiave o supportare il processo di link building, ma – cosa molto importante – conosce la SEO tecnica.
5. La SEO è molto più economica del traffico a pagamento
Vuoi risultati rapidi e hai un sacco di soldi da spendere? In tal caso, la pubblicità a pagamento potrebbe funzionare per te. Ma non sarebbe meglio avere a bordo un consulente SEO? I suoi servizi saranno più efficaci e semplicemente più economici per te. Le statistiche mostrano che la maggior parte del traffico web proviene dalla ricerca organica , ovvero l’accesso a un sito Web facendo clic su un collegamento nei risultati di ricerca gratuiti (organici).
Quindi concentrarsi sulla ricerca organica ripagherà in tempo. Inoltre, se il tuo sito web compare tra i primi 10 risultati di ricerca di Google, crea fiducia tra i clienti per la tua attività e rafforza la reputazione del tuo marchio. Nel tempo, il numero di clienti e utenti che visitano il tuo sito web aumenterà. E questo è tutto grazie alla SEO!
6. Uno specialista SEO terrà d'occhio i risultati delle tue campagne di marketing
7. Gioca con Google? Uno specialista SEO conosce le regole del gioco!
Chiunque abbia mai lavorato nello spazio Internet sa che Google a volte può non essere così amichevole. I continui cambiamenti negli algoritmi di Google rendono difficile seguirli ed essere aggiornati continuamente.
Dopotutto, c’è il rischio che improvvisamente, a causa di un cambiamento nell’algoritmo di Google, il tuo sito web possa perdere i risultati di ricerca. Alla fine, perderai traffico e entrate preziose. Ecco perché è importante avere una persona nel tuo team che monitori regolarmente i cambiamenti negli algoritmi dei motori di ricerca e reagisca rapidamente a questi cambiamenti . Grazie a ciò, il lavoro del team di marketing non andrà sprecato e la lunga campagna pianificata riscuoterà un enorme successo.
Guida ufficiale di Google che ti indica perchè hai bisogno di un consulente SEO
Conclusioni
Se ti stai ancora chiedendo se vale la pena avere un consulente SEO nel tuo team di marketing , spero che da questo articolo sono riuscito a convincerti quanto puoi guadagnare lavorando con buoni specialisti SEO.
Le loro capacità analitiche, la familiarità con gli strumenti SEO (e, ovviamente, l’interpretazione dei risultati), le conoscenze tecniche e la rapida risposta ai cambiamenti negli algoritmi dei motori di ricerca possono rendere le campagne preparate dal tuo team di marketing di successo su Internet e nel tempo il tuo marchio lo farà diventa famoso e apparirai tra i primi 10 risultati di ricerca.
Se hai bisogno di un consulente SEO o una consulenza, o preventivo chiamami al 346 68 90 751, sarò lieto di darti una consulenza gratuita o inviarti un preventivo dettagliato per il tuo progetto.